Le migliori batterie per sigarette elettroniche

Iniziare ad usare la sigaretta elettronica è semplice, se si ha a disposizione il modello giusto per farlo. 

La sigaretta elettronica funziona per mezzo dell’insieme combinato di alcune componenti, fra cui anche la resistenza e la batteria. La batteria è un prodotto essenziale per il funzionamento della e-cig perché dà energia, quindi permette che si possa usare.

Il tipo di batteria determina di volta in volta la potenza della sigaretta elettronica e la sua autonomia, quindi la scelta è davvero importante. Ma bisogna anche dire che non esiste una batteria migliore per tutti i casi, perché in fondo la scelta della batteria migliore per sigaretta elettronica dipende anche da quelle che sono le proprie concrete esigenze. 

La scelta della batteria migliore

Le scelte di ciascuno a riguardo dipendono direttamente dal modo che hanno di svapare e dalle loro scelte in materia di sigaretta elettronica. Si tratta quindi di valori soggettivi per definizione, comunque possiamo vedere quali sono le batterie più performanti e sicure sul mercato delle e-cig. 

Dunque bisogna distinguere fra batterie IMR e le batterie ICR. 

Le batterie IMR sono non protette, cioè senza un circuito di sicurezza. Invece quelle ICR, o protette, sono quelle da preferire perché potete star sicuri che non daranno mai problemi. 

Il consumo delle batterie della sigaretta elettronica si misura sulla base del rapporto Milliampere/ora, o mAh. In poche parole più il valore è elevato, più la batteria avrà maggiore durata. 

Detto questo, si deve tenere conto anche delle Ohm o della resistenza: la resistenza minore farà sì che la corrente scorra velocemente e quindi il consumo sarà maggiore. 

I modelli migliori

Partendo dalle migliori batterie leggere, possiamo annoverare la batteria per la sigaretta elettronica LG HG2 da 3000mAh. 

Si tratta di una batteria di ottima qualità, di altissima performance, rispetto alle altre batterie per le e-cig. Non sono ovviamente economiche come le altre ma garantiscono massima durata e performance, in poche parole qualità. 

Ottime batterie anche i modelli Sony VTC4 2100mAh e la LG HD2 2000mAh, che garantiscono una buona capacità, una tensione elevata, e temperatura moderate quando vengono usate. Hanno una capacità minore rispetto a quelle già viste ma comunque si piazzano in pole position. 

Per quanto riguarda le batterie da 30A in su, la migliore scelta è quella di LG HB 6 che offre una capacità di 1500 mAh, ideale per chi voglia svapare ad altissimo livello e quindi per tutte le sigarette elettroniche sopra i 30A. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *