Sigaretta elettronica in farmacia?

L’impiego delle sigarette elettroniche come strumento per smettere di fumare si è ormai diffuso sempre più anche in Italia, negli ultimi cinque anni. Secondo diversi studi e pareri clinici la miglior tipologia di e-cig, in termini di salubrità e sicurezza per la salute dei consumatori, è la sigaretta elettronica senza nicotina, acquistabile presso i rivenditori autorizzati ed anche in farmacia.

Si può trovare la sigaretta elettronica in farmacia?

Ebbene si, anche nelle farmacie è possibile acquistare questo prodotto che, nel corso del tempo, ha conquistato sempre più italiani. Le sigarette elettroniche vendute in farmacia possono differire per caratteristiche e rapporto qualità prezzo. In linea generale un prodotto il cui prezzo si aggira attorno ai trenta euro, può essere considerato di media qualità. La durata di questo genere di sigarette elettroniche è di diversi mesi. Tutto dipende soprattutto dalla qualità dell’atomizzatore.

In farmacia, oltre all’e-cig priva di nicotina, è possibile trovare anche i modelli usa e getta, comodi per chi non è solitamente un assiduo fumatore. Come anticipato in precedenza, il prodotto di punto presente in farmacia ed indicato per chi desidera smettere di fumare, è senza dubbio la sigaretta elettronica senza nicotina. Tale prodotto va senz’altro ad affiancare i classici cerotti o gomme masticanti alla nicotina, la cui efficacia è nettamente inferiore se confrontata con i risultati raggiungibili grazie all’e-cig prive di nicotina.

I vantaggi della e-cig acquistata in farmacia

Grazie alle sigarette elettroniche prive di nicotina rinvenibili in farmacia è possibile fumare, evitando di assumere le oltre 4mila sostanze nocive e cancerogene presenti nelle sigarette tradizionali. Nelle sigarette elettroniche nicotin free è possibile inserire una particolare cartuccia contenente glicerolo ed aromi, anch’essi disponibili in farmacia. È bene ricordare che, sebbene l’e-cig sia molto più salutare rispetto ad una normale sigaretta elettronica e cento volte più sicura se confrontata con i danni provocati da quella tradizionale, rimane comunque un prodotto da evitare in caso di gravidanza o allattamento. Anche chi soffre di problematiche di tipo cardiovascolare dovrebbe evitare di fumare in assoluto.

Oltre all’intero kit per sigaretta elettronica, in farmacia è possibile rifornirsi di tutti gli accessori funzionali al corretto utilizzo ed alla necessaria manutenzione del prodotto. Per chi è alle prime armi e non è in grado di miscelare autonomamente i liquidi da inserire nella propria e-cig, è infatti possibile recarsi in farmacia per acquistare un liquido base aromatizzato a proprio piacimento, ovviamente privo di nicotina. Il prezzo del servizio è abbastanza variabile. In linea di massima per un litro di liquido, il costo potrebbe aggirarsi intorno ai 18 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *